Assemblea pubblica sala Buzzi 11/04/2016

Ieri sera, Lunedì 11 Aprile 2016, alle 20,45 nella Sala Buzzi in via Berlinguer 11 a Ravenna si è tenuta un’assemblea pubblica sui temi della sicurezza nel territorio Ravenna Sud.

All’ iniziativa, organizzata dall’assessorato al Decentramento, consiglio territoriale Ravenna Sud hanno partecipato Martina Monti, assessore alla sicurezza; Capitano Andrea Davini, comandante di compagnia dei Carabinieri di Ravenna; Gabriele Gardella titolare della G&G Computers Forense, ideatore dell’App “Telegram” già sperimentata nel progetto “Cittadini digitali di Cervia”; Andrea Malpezzi del Gruppo Whatsap di vicinato attivo in viale Alberti. Coordinata da Antonio Mellini, presidente del Consiglio Territoriale Ravenna Sud.

Obiettivo della serata è stato quello di fornire ai cittadini presenti, ed in particolare ai Comitati Cittadini, informazioni relative a tutte quelle azioni che possono contribuire a migliorare il livello di sicurezza del territorio.

Oltre all’assessora Monti, che ha trattato l’argomento dal lato delle competenze comunali, c’è stata la preziosa presenza del capitano Davini che ha informato sulle truffe: un argomento che colpisce sempre più spesso e, in particolare, la parte più debole dei residenti. Sono state fornite informazioni sull’utilizzo delle moderne tecnologie, dai “cittadini digitali”, attraverso l’esperienza di Gabriele Gardella uno degli ideatori dell’app “telegram” sperimentata a Cervia ad Andrea Malpezzi che si occupa del gruppo whatsapp in viale Alberti.

E’ stata data inoltre visibilità alle attività di volontariato che si stanno muovendo per contribuire alla soluzione del problema.

Il Presidente del Comitato Cittadino ha portato la testimonianza del gruppo whatsapp di Villanova di Ravenna: “Segnalazioni Villanova”.

Per chi volesse aderire, può contattare il numero + 39 333.7424332

Lorenzo Merola & Fabio Amadei

  asspubb22016
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *